Sono vini ottenuti secondo i rigorosi criteri di qualità che contraddistinguono tutta la produzione di Corte Viazza, ma rispettano i gusti della tradizione locale e si abbinano perfettamente alla cucina mantovana.  

Zara 2019

Zara

Il vino prende il nome dall’antico canale “Zara” a cui si devono le origini del nome “Suzzara”. L’uvaggio è composto da Ancellotta (40%) e Salamino (60%) vinificati con la classica macerazione in rosso. Si ottiene un Lambrusco dal colore rubino intenso con riflessi violacei, dal profumo di frutti rossi. Al palato si presenta fresco con una punta amarognola che ricorda la marasca.
zara rosebud 2018

Zara Rosèbud

Zara ROSEBUD è un vino ottenuto da uva Salamino 100% vinificata con una macerazione veloce sulle bucce per dare il tipico colore rosato.

Il vino che si ottiene ha colore rosato brillante e profumo floreale. Per le sue caratteristiche è un vino che può accompagnare tutto il pasto. 

Nüd e Crüd

E’ un vino fermo, prodotto con criteri antichi e in quantità molto limitata.
Le uve sono raccolte a mano dalle ‘teste’ dei filari, quelle più esposte al sole. Il colore è ottenuto dalla lenta macerazione sulle bucce, nessun concentrato aggiunto.


Filtrato nel tino con il freddo dell’inverno, per decantazione naturale, e imbottigliato con la prima luna calante di primavera.
Il prodotto ottenuto può quindi essere diverso un anno dall’altro, espressione naturale dell’annata.
Così com’è… nudo e crudo!