Sono Vini ottenuti dall’affinamento continuo, di anno in anno, della scelta degli uvaggi, delle tecniche di lavorazione fino alla scelta del packaging.

tizio corte viazza

TAZIO

Tazio è un vino ottenuto da uva Grappello Ruberti 100% vinificato con la classica macerazione in rosso. Il vino che si ottiene ha colore rubino brillante dal sapore di frutti di bosco e confettura. Grazie al tipo di spumantizzazione ricevuta si presenta con spuma cremosa e di vigore, al palato è leggero, pulito e fresco. 

belfiore

Belfiore

Belfiore è un vino ottenuto da uva Salamino 100% vinificata con una macerazione veloce sulle bucce per dare il tipico colore rosato.

Il vino che si ottiene ha colore rosato brillante e profumo floreale. Grazie al tipo di spumantizzazione ricevuta si presenta con spuma cremosa e di vigore, al palato è leggero, pulito e fresco. Per le sue caratteristiche Belfiore è un vino che può partire come aperitivo e accompagnare tutto il pasto. 

Rigoletto

La malvasia è un’uva bianca aromatica che viene raccolta a mano e riposta in piccole cassette lasciando i grappoli ben distanziati per favorirne la ventilazione. Le cassette vengono posizionate nel vecchio fienile e lasciate appassire per diversi mesi.

L’appassimento riduce il volume degli acini aumentando la concentrazione degli zuccheri che, dopo la fermentazione, si trasformano in alcol. La torchiatura viene effettuata manualmente per estrarre solo il primo succo, quello più dolce.

Il risultato è un vino pulito e caldo, con una gradevole e persistente nota aromatica. Rigoletto si abbina perfettamente a pasticceria da forno ma si apprezza anche da solo!